lunedì 13 giugno 2016

TRACCIA PARERE SUL DANNO ALLA SALUTE E DANNO DA VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO DI INFORMAZIONE DEL PAZIENTE.

DANNO ALLA SALUTE E DANNO DA VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO DI INFORMAZIONE DEL PAZIENTE.
Traccia parere.
A seguito di un intervento al ginocchio mal riuscito, Tizio aveva dovuto subire l’amputazione dell’arto. Con atto di citazione notificato in data 15.04.2014, egli conveniva in giudizio la Casa di cura Alfa ed il medico Caio chiedendo il risarcimento dei danni subiti per l’intervento sbagliato e per la mancata informazione circa le conseguenze a cui sarebbe potuto andare incontro con l’intervento.
Con sentenza del 20.11.2015, il Tribunale di Roma condannava la Casa di cura Alfa ed il medico Caio al pagamento in solido della somma di 200.000,00 euro a titolo di risarcimento per il danno subito per la mancata acquisizione del consenso informato. Quanto all’imperizia del medico che aveva sbagliato a sottoporre Tizio a quel tipo di intervento nonostante fosse malato di artrite, il Tribunale riteneva tale richiesta assorbita nella precedente.
Tizio si rivolge al vostro studio legale chiedendo parere motivato circa la possibilità di poter appellare con successo la sentenza di primo grado al fine di ottenere l’accoglimento anche dell’ulteriore richiesta di danno.
Il candidato rediga il richiesto parere.

CLICCA MI PIACE SUL TASTO A DESTRA PER RICEVERE DOMANI LA SENTENZA RISOLUTIVA DEL PARERE.








Nessun commento:

Posta un commento